Ampiamente usato nell’arte, il bronzo ha trovato nel tempo diversi usi, in settori differenti, tra cui quello degli arredi. Se era molto utilizzato al tempo dei romani per le sculture, è poi stato riscoperto per la realizzazione di vari oggetti, statue, suppellettili, porte e portoni e anche per la creazione di medaglie e bassorilievi. Risalgono al periodo barocco i primi esempi di ornamenti per mobili e lampadari creati con questo materiale; più tardi nell’Ottocento fu usato anche per decorare le porcellane.
Appassionati e collezionisti possono trovare negli oggetti antichi in bronzo pezzi di estrema eleganza. Sono articoli solitamente di innegabile fascino, adatti ad arredare ambienti diversi, con stile. Tra gli oggetti d’antiquariato in bronzo più apprezzati dai collezionisti spiccano le statue e i busti, ma anche altri oggetti decorativi quali tondi, vasi e anfore.
Sul nostro sito potete trovare un’ampia e interessantissima scelta di oggetti antichi in bronzo, a seconda dei vostri gusti e degli ambienti che desiderate impreziosire.